Indice dei contenuti

  1. Cosa regolano queste condizioni di vendita
    Queste condizioni generali di vendita regolano il rapporto tra DMC & Partners srl ("DMC & Partners") con sede in viale Cavour, 77 - 64100, Teramo (TE) con C.F./P.IVA: 02088930678 e iscritta al Reg. Imprese di Teramo con REA: TE-200415 – titolare del sito caipiroskalab.it ("Sito") – e la persona ("Cliente") che acquista un corso presente sul Sito.
  2. Le caratteristiche e i contenuti dei corsi online
    2.1. Sul sito sono indicati le caratteristiche dei corsi online ("Corsi") e i requisiti hardware o software necessari perché il Cliente possa accedere ai corsi e usufruire del servizio offerto.
  1. Chi può acquistare i Corsi
    L’acquisto dei Corsi è consentito soltanto alle persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni di età. In fase di acquisto dei prodotti il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri, corretti, completi e aggiornati.
  1. Come e quando si conclude il contratto di vendita
    4.1. Il Cliente che intende acquistare i Corsi:
    - seleziona il corso che intende acquistare;
    - accede alla pagina riassuntiva in cui è indicato il corso scelto con il relativo prezzo;
    - inserisce nel form i dati identificativi richiesti ("Registrazione" oppure "Login");
    - tramite lo strumento prescelto paga la somma corrispondente al prezzo del corso ordinato.
    4.2. Il contratto tra DMC & Partners e il Cliente si intende concluso nel momento in cui il Cliente invia l’ordine di pagamento del servizio e tale ordine è andato a buon fine.
    Con il pagamento della somma il Cliente accetta espressamente di eseguire il contratto stipulato con DMC & Partners e accetta espressamente di perdere il diritto di recesso, secondo quanto è previsto dall’art. 59, lettera o) del Codice del consumo (d.lgs. n.206/2005).
    4.3. Dopo aver pagato, il Cliente riceverà all’indirizzo di posta elettronica da lui indicato una e-mail di conferma dell’acquisto del servizio e di riepilogo dell’avvenuto pagamento e una e-mail contenente le istruzioni per accedere ai Corsi.
    4.4. Entro 30 (trenta) giorni dall’acquisto, il Cliente riceverà con le stesse modalità la ricevuta fiscale o la fattura, a seconda che abbia compilato o meno i campi relativi ai suoi dati fiscali (Codice Fiscale ovvero Partita IVA, Indirizzo della residenza fiscale, eventuale Codice Univoco SDI o indirizzo PEC).
    Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti in questa e-mail e di quelli relativi al proprio profilo e a comunicare immediatamente a DMC & Partners eventuali correzioni o integrazioni.
  1. La durata del servizio
    Il Cliente ha accesso a tutti i contenuti del corso per un periodo di 180 (centottanta) giorni, o per il diverso periodo indicato sul Sito, a partire dalla data in cui riceve l’e-mail di conferma di acquisto del servizio.
  1. L'uso dell’account
    6.1. Il Cliente può accedere al servizio fornendo un indirizzo e-mail e una password.
    6.2. L’account con il quale il Cliente accede al servizio è personale e non può essere usato da terzi né trasferito a terzi. Per accedere, il Cliente usa le credenziali create durante la registrazione e un codice monouso inviato per email.
    6.3. Il Cliente è responsabile dell’uso del proprio account e dovrà notificare immediatamente a DMC & Partners ogni abuso o accesso non autorizzato al proprio account.
    6.4. In caso di violazione di questa clausola DMC & Partners cancellerà l’account del Cliente che, quindi, non potrà più accedere al servizio acquistato e non avrà diritto ad alcun tipo di rimborso.
  1. Il prezzo dei Corsi e gli sconti
    7.1. Il prezzo dei Corsi è indicato sul Sito.
    7.2 DMC & Partners può prevedere degli sconti sul prezzo di listino indicato; questi sconti hanno durata limitata nel tempo o riguardano un numero definito di partecipanti. In alcuni casi il Cliente può applicare un codice sconto al momento di concludere l’ordine.
    7.3 I prezzi in sconto (per esempio, le offerte di lancio) hanno una validità di limitata: l'acquisto in sconto è valido fino alla data di conclusione dell'offerta.
    In caso di acquisto con bonifico, il pagamento deve quindi essere effettuato entro la data di scadenza dell'offerta.
    7.4 Gli sconti non si applicano al Cliente che acquista un corso in qualità di dipendente della pubblica amministrazione o di soggetti che, per la partecipazione al corso, richiedono iscrizioni in portali fornitori o comunque di adempiere procedure di qualsiasi tipo per registrare DMC & Partners come loro fornitori.
    Ciò vale anche per accedere ad acquisti in esenzione IVA per il Cliente la cui azienda ha sede all’estero (l’esenzione non è permessa ai privati) o gestisce IVA con formule come Split Payment.
    Se il Cliente ricade in uno di questi casi, devi comunicarlo a DMC & Partners al momento del pagamento selezionando il flag in fondo alla pagina del carrello.
    In questo caso, per gestire la mole di lavoro aggiuntivo (compilazione moduli, fatturazione manuale e produzione documenti), DMC & Partners non applica nessuno sconto
  1. Come pagare i Corsi
    8.1. Il Cliente può pagare il servizio tramite Bonifico Bancario, Carta di Credito (mediante Stripe) o PayPal.
    8.2. Le carte di credito abilitate per il pagamento sono indicate sul Sito al momento dell'acquisto.
    8.3. L’effettivo addebito dell’importo avverrà al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.
    8.4. In caso di uso di PayPal, PayPal è l'unico soggetto responsabile per eventuali disservizi relativi allo strumento di pagamento.
    In caso di uso di Carta di Credito, Stripe è l'unico soggetto responsabile per eventuali disservizi relativi allo strumento di pagamento.
  1. Il diritto di recesso
    9.1. Il Cliente non ha diritto di recesso, di conseguenza non ha diritto al rimborso di quanto da lui pagato.
    9.2. Il diritto di recesso – e il diritto al conseguente rimborso – è escluso anche se il Cliente sia qualificabile come un consumatore, definito dall’art. 3 del Codice del consumo come "la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta".
    9.3. Se il Cliente è qualificabile come consumatore, l’esclusione del diritto di recesso è prevista dall’art. 59 del Codice del consumo in caso di fornitura di contenuti digitali mediante supporti non materiali.
  1. Il diritto d’autore
    10.1 DMC & Partners è proprietaria in via esclusiva e riservata di tutti i contenuti relativi ai corsi online, salvo sia diversamente indicato.
    10.2. Il Cliente può consultare questi contenuti soltanto per uso informativo e formativo personale. Ogni uso diverso dovrà essere espressamente autorizzato da DMC & Partners.
    10.3. Il Cliente non può copiare, in modo neppure parziale, tali materiali, né riprodurli, comunicarli a terzi o diffonderli.
    10.4. Se il Cliente intende citare qualsiasi tipo di contenuto dei corsi online deve chiedere l’autorizzazione a DMC & Partners inviando una e-mail a info@officinamicrotesti.it.
    10.5. In caso di violazione di questa clausola DMC & Partners cancellerà l’account del Cliente che, quindi, non potrà più accedere al servizio acquistato e non avrà diritto ad alcun tipo di rimborso, salvo il diritto al risarcimento degli ulteriori danni subiti da DMC & Partners.
  1. Le responsabilità
    11.1. DMC & Partners non è responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui il Cliente non riesca a usufruire del corso.
    11.2. DMC & Partners non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso del servizio in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni indicate sul sito.
  1. La legge applicabile e il foro competente
    12.1. Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.
    12.2. Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.
    12.3. Il Cliente può cercare di risolvere una eventuale controversia relativa all’acquisto compiuto sul Sito attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), creata e gestita dalla Unione Europea.
    Il Cliente può accedere alla piattaforma ODR a partire da questo link.
    12.4. Se il Cliente non è un consumatore, ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Teramo.
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