CaipiroskaLab
Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis

Tono di Voce nello UX Writing

La Voce è la personalità di un brand o di un prodotto digitale come un sito o un'app. Ci dice chi è e come possiamo aspettarci da lei.
Costruisce, prima ancora che ce ne accorgiamo, un legame di fiducia che ci aiuta nella navigazione e ci lega nel tempo.

In questo corso impari a costruire il Tono di Voce del tuo prodotto digitale: per brand che sono anche prodotti e per brand che offrono molti prodotti.
A partire da un caso d'uso e con molti esempi pratici, scopri come creare una conversazione con utenti e clienti, differenziare la Voce e adeguarla alla psicologia delle persone con il Tono, aiutare chi usa il tuo prodotto e stabilire una relazione solida e durevole.

Perché una Voce unica crea un prodotto unico.

Con questo corso impari a:

  • identificare i punti di forza del brand e a tradurli in personalità riconoscibile;
  • creare una Voce specifica per i prodotti digitali ma coerente con il brand;
  • dare al tuo prodotto digitale una Voce solida in ogni momento dello user journey;
  • riconoscere le emozioni delle persone durante la navigazione e usare al meglio i Toni;
  • definire le linee guida della Voce nel Design System.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram